Storie Maledette (Italian Edition) by Remo Gandolfi

Storie Maledette (Italian Edition) by Remo Gandolfi

autore:Remo Gandolfi [Gandolfi, Remo]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2020-03-19T23:00:00+00:00


Con il River vince un Metropolitano e un Nacional (esattamente come aveva fatto da giovanissimo nelle file del Boca). Nel 1983 si trasferisce in Europa, nelle file del Bastia in Francia dove disputa 2 eccellenti stagioni. Rimarrà in Europa fino a fine carriera, prima nel Toulouse per chiudere la sua carriera calcistica nelle file del St. Gallen in Svizzera nel 1989 a neppure 34 anni.

Al suo ritorno in Argentina i fantasmi delle tante tragedie e di una vita vissuta “senza prendere il fiato” chiedono il conto; El Conejo entra in una spirale purtroppo comune a tanti ex-calciatori, fatta di una vita completamente dissoluta, di frequentazioni sospette e purtroppo, di tanta, tanta cocaina. Tarantini perde completamente il controllo, ci sono processi per spaccio, risse e anche il carcere. La risalita non è facile. Ci sono cliniche, ospedali ma soprattutto c’è l’amore della nuova compagna Adriana. Tarantini ricomincia a vivere anche se il calcio gli ha voltato le spalle, a cominciare dai suoi ex-compagni di Nazionale. Torna nella sua città natale, ricomincia a lavorare nel mondo del calcio, soprattutto con i settori giovanili. Poi, pochi anni fa, arriva la svolta; una proposta dalla televisione argentina come commentatore e opinionista nel nuovo progetto del calcio “para todos” come fortemente voluto dal governo argentino della Presidentessa Kirchner. Oggi “el conejo” lo si può vedere regolarmente alla televisione argentina come commentatore delle partite di Primera. Tarantini rimane ancora oggi quello che era; un ribelle che non ha certo paura di esprimere la sua opinione, con coerenza e coraggio. Ma la cosa che colpisce di più nel vederlo dietro ad un microfono è che “el conejo” ha lo stesso entusiasmo che aveva quando con la sua fluente chioma scorrazzava sull’out sinistro di una cancha. L’entusiasmo e la passione di chi ha toccato con mano l’abisso e che, come ricorda ogni volta che parla del suo passato, ora è “grato alla vita”.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.